BRINDISI- Auto sui marciapiedi, sulle strisce pedonali e negli stalli per disabili, pioggia di multe nel centro storico, alla Commenda e Cappuccini.
Sosta selvaggia, nonostante i controlli e le numerose multe, le cattive abitudini non sembrano sparire.
Anche questo fine settimana, super lavoro per gli agenti della polizia municipale impegnati a gestire la cattiva condotta degli automobilisti. Solo ieri sera sono state circa 70 le multe elevate con una pena pecuniaria tra i 42 e i 150 euro.
Molte le sanzioni anche per la guida “senza la cintura regolarmente allacciata” , con “corpi illuminanti non funzionati” , con “revisioni scadute” e con “mancanza momentanea di documenti al seguito”.
Molti automobilisti indisciplinati sono stati individuati nei pressi di esercizi commerciali dopo le ore 21.00, i veicoli, a decine , erano parcheggiati sui marciapiedi e passi carrabili posti nelle immediate vicinanze .
Complessivamente il numero di sanzioni elevate a vario titolo in oltre sei ore con tre pattuglie impegnate nei quartieri Centro , Commenda e Cappuccini rasenta le 70 contravvenzioni di cui oltre 40 contestate immediatamente agli automobilisti.
Identificati e contravvenzionati, con 720 euro cadauno , due parcheggiatori abusivi in via Del Mare : i due , già noti agli agenti della municipale , sono stati osservati alle ore 22.00 circa come “favorivano ed agevolavano il parcheggio” su via del Mare .
BrindisiOggi
Caro Alessandro, il parcheggio libero la sera è in via Colonne, parcheggio comodissimo, lasciata l’auto basta scendere le scale……mi meraviglia che tu non lo sappia considerando la pubblicità che viene fatta. La mattina è a disposizione degli impiegati comunali e provinciali e la sera è libero….
C’è una sentenza della Corte di Cassazione che così cita:
“multe nulle se in zona mancano aree di sosta gratuita”.
http://www.altalex.com/documents/news/2007/01/19/parcheggi-a-pagamento-multe-nulle-se-in-zona-mancano-aree-di-sosta-gratuita
Io sono d’accordo con la multa alle auto parcheggiate sui marciapiedi, ma c’è da dire che a Brindisi mancano aree di parcheggio gratuite: tutto il centro è tappezzato dalle famigerate “strisce blu” e, dove mancano, ci sono o passi carrabili oppure divieti di sosta e di fermata. Allora, le aree di sosta gratuita, dove sono?!? Chi abita ha il pass per parcheggiare gratis ed è ok, ma chi viene da fuori (ad esempio, io vengo da Mesagne) dove parcheggia?!? Deve pagare ogni santa volta, sol perché l’Amministrazione di Brindisi non sa rispettare una SENTENZA (!) della CORTE DI CASSAZIONE?!? Spero che intervenga qualche Principe del Foro di buona volontà a sovvertire questa lobby politica!!!