BRINDISI –Sospesa la vendita per nota attività e denunciato il titolare, multe per occupazione suolo pubblico.
In estate si intensificano i controlli della Municipale su diversi fronti.
Questa mattina, è stato ispezionato un noto esercizio commerciale sito in piazza Santa Maria Ausiliatrice, che vende frutta ed ortaggi. In passato, il locale era già stato ispezionato e trovato dal servizio di Igiene e Vigilanza sugli Alimenti dell’Asl inadempiente agli obblighi di legge, poiché mancavano i requisiti igienico-sanitari. Alla Municipale è toccato eseguire la sospensione dell’attività.
Visibilmente contrariato il titolare dell’attività, il brindisino G.A. di 68anni, per il quale è scattata una denuncia poiché si rifiutava di far proseguire il lavoro degli agenti.
Si sono intensificati, inoltre, i controlli sull’occupazione di suolo pubblico da parte dei commercianti attraverso strutture fisse, come i déhors, anche alla luce delle decine e decine di autorizzazioni e di alcuni esposti dettagliati che non riguardano esclusivamente la problematica del superamento dei decibel in orari notturni.
Nella serata di ieri, gli agenti della municipale hanno controllato ben sei esercizi commerciali tra bar, ristoranti e panetterie presenti nel centro storico e in quartieri periferici.
Dopo i controlli, sono stati elevati 3 verbali da 167 euro ciascuno per violazioni al regolamento comunale dei Dehors, oltre alla comunicazione al settore Attività Produttive per i provvedimenti del caso.
Agnese Poci
Commenta per primo