SAN PIETRO VERNOTICO – Sorvegliato speciale sorpreso con ciclomotore senza targa, arrestato. In manette è finito Giorgio Candita 23enne di San Pietro Vernotico. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.
Candita sottoposto agli obblighi di dimora è stato sorpreso in compagnia di L.N. 23enne del luogo, entrambi alla guida di due ciclomotori sprovvisti di targa e di copertura assicurativa, mentre percorrevano una strada di campagna.
I due, alla vista dei militari hanno abbondato i mezzi sul ciglio della strada tentando di allontanarsi a piedi per le campagne, ma poco dopo sono stati rintracciati e controllati. Dagli accertamenti è emerso che il ciclomotore condotto da L.N. è risultato con il numero di telaio contraffatto e, pertanto, il conducente è stato deferito in stato di libertà per ricettazione.
Candita, invece, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 1,25 grammi di hashish, occultata in una tasca del giubbotto, che poi è stata sottoposta a sequestr e, quindi segnalato alla Prefettura di Brindisi.
Entrambi i ciclomotori sono stati sottoposti a sequestro e sono in corso accertamenti al fine di individuarne la provenienza e risalire ai proprietari.
BrindisiOggi
Commenta per primo