Sorpreso ubriaco alla guida dell’auto: denuncia e ritiro della patente

SAN DONACI – Sorpreso ubriaco alla guida dell’auto: denuncia e ritiro della patente

I carabinieri della stazione di San Donaci, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza alcolica, V.C. del luogo. L’uomo è stato fermato in una via del centro alla guida di un’autovettura e, sottoposto agli accertamenti alcolemici, è risultato in stato di ebbrezza alcolica con tasso pari a 1,47 g/l. Ritirata la patente di guida.

L’art.186 del codice della strada: “guida sotto l’influenza dell’alcool” punisce le condotte di chi guida in stato di ebbrezza alcolica. Le sanzioni, previste al secondo comma, puniscono tutti i conducenti sorpresi alla guida con tassi alcolemici che superano il limite massimo consentito di 0,5 grammi di alcool per litro di sangue, sfociando in responsabilità penali già da valori superiori a 0,8.

Mentre ad Oria un ragazzo di 28anni è stato segnalato all’Autorità amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri della locale stazione lo hanno trovato in possesso di una dose di hashish del peso di 2 grammi, occultata nella tasca dei pantaloni. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*