MELPIGNANO- Sorpreso a rubare gasolio dalle pale meccaniche di una ditta leccese, in manette brindisino di 45 anni. Si tratta di Salvatore Colaci, soggetto già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo la scorsa notte in compagnia di un complice si è introdotto furtivamente all’interno dell’area di pertinenza della ditta PI.MAR situata lungo la ss. 16 nei pressi di Melpignano.
Colaci si è avvicinato a due mezzi pesanti, due pale meccaniche, ed ha tentato di svuotare i serbatoi di gasolio.
Solo l’arrivo tempestivo dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Maglie ha impedito che il furto venisse messo a segno.
I militari, infatti, erano stati allertati dagli stessi titolari della ditta che hanno un dispositivo di allarme collegato con un istituto di vigilanza. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato proprio l’allarme, entrato subito in funzione, a consentire di sventare il furto.
Colaci è stato trovato in possesso di 2 taniche, un piccola pompa elettrica collegata ad un tubo di plastica, 2 torce, un paio di guanti, un cappello da baseball , un passamontagna ed un telefono cellulare.
I militari sono riusciti a bloccare Colaci, il complice, invece, è fuggito via.
Ora le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio degli investigatori per individuare il o i complici del Colaci ed assicurarli alla giustizia. Colaci, a seguito dell’arresto, è stato associato alla casa circondariale di Lecce a disposizione del pm di turno, Buffelli.
BrindisiOggi
Commenta per primo