BRINDISI- Sorpreso a rubare i cancelli dal campo sportivo comunale, nei guai un 54enne.
E’ accaduto questa mattina intorno alle 8.00. Un uomo con fare sospetto è stato notato nei pressi del campo sportivo comunale in via Giuseppe Pellizza da Volpedo al quartiere Sant’Elia.
Immediatamente una volante della polizia si è recata sul posto sorprendendo un uomo, già noto alle forze dell’ordine, intento a caricare a bordo di un’Ape Piaggio , parcheggiata nei pressi degli spogliatoi, tre cancelli di ferro un metro per due, altri due cancelli più piccoli e quattro griglie di ferro appena smontate dal campo sportivo.
Il 54enne è stato così denunciato per furto aggravato. Nel frattempo i responsabili dell’impianto comunale sono stati avvertiti e la refurtiva riconsegnata al Comune.
Contestualmente alla denuncia gli agenti hanno sequestrato due borsoni colmi di attrezzi atti allo scasso che si trovavano a bordo dell’Ape Piaggio utilizzata dal 54enne.
Furto di recinzione anche in contrada Guanella dove i malviventi hanno asportato 78 pannelli che circondavano un impianto di gas della rete Snam. Qui purtroppo non sono stati individuati i responsabili e le indagini sono più complicate in mancanza di telecamere di video sorveglianza. L’impianto era persino sprovvisto di antifurto.
BrindisiOggi
Questi signori andrebbero puniti severamente perchè sono la rovina della proprietà privata.Penso che queste persone oltre ai danni che producono alla proprità dovrebbero pagare i risarcimenti causati,e s’è non anno da pagare con moneta metterli in galera non ai domiciliari ma! carcere carcere,farli capire che la robba altrui non si tocca.Antonio Tarantini