BRINDISI – Era impegnato a lavare i propri panni nelle acque zampillanti della fontana al cuore di piazza Cairoli, quando è stato beccato da una pattuglia della Municipale di Brindisi.
È successo stamane (16 settembre), intorno alle 7.30. Alcuni agenti della Municipale, impegnati durante alcuni controlli in centro, si sono ritrovati dinanzi agli occhi una scena inedita.
Un uomo era intento a fare il bucato nella fontana di piazza Cairoli. Una sciacquata veloce per rinfrescarli prima di poterli indossare nuovamente. Agli agenti non è rimasto che avvicinarsi all’uomo, un clochard di origine senegalese, e invitarlo ad allontanarsi dalla fontana poiché non poteva continuare a lavare i propri abiti nella fontana.
Il clochard, che gira in bicicletta tuta l’Europa, ha gentilmente accolto l’invito degli agenti della municipale e si è allontanato dalla piazza, non prima di aver raccolto i suoi effetti personali.
Non è la prima volta che piazza Cairoli e la sua fontana vengono scambiati per un lavatoio: un anno fa circa, fu un uomo, senzatetto di nazionalità bulgara, a tuffarsi nelle acque della fontana per raccogliere le monetine che giacevano sul fondo. In quel caso, l’uomo e la compagna si allontanarono prima dell’arrivo della Municipale.
Agnese Poci
Caritas … Nn puo decidere X atri. C sono regole
Allora perche’ non darli una mano , se ne danno tante di mano anche economicamente a carico del Cittadino Italiano ai rifugiati di guerra o immigrati , perche’ non in questo caso invece di allontanarlo si ma dopo cosa la vita continua per tutti senza fregarsene del prossimo , questa gente va aiutata , un giorno forse anche voi avrete un Clochard in Famiglia cosa farete li girate le spalle ? La vita e’ crudele a volte anche una persona culturalmente ricca , si trova sfortunatamente per un motivo o altro in una condizione di disagio che sicuramente non vorrebbe o dovrebbe trovarsi se il sistema – servizi – in Italia funzionerebbero per tutti allo stesso modo per tutti .