
OSTUNI- Spaccio di droga , due persone in manette. I poliziotti del Commissariato di Ostuni traevano in arresto, in Ostuni, due soggetti baresi nella flagranza del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Gli arrestati, un uomo di 30 anni con precedenti specifici ed altro e la sua compagna, una 35nne incensurata,dopo le formalità di rito, sono stati associati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria.
I fatti risalgono alla tarda serata di venerdì scorso, lungo la strada che da Ostuni conduce alle località marittime del Pilone e di Torre Canne ove insiste un rinomato locale per la movida notturna, in seguito ad una pericolosa inversione di marcia sulla provinciale, personale del Commissariato di P.S. di Ostuni procedeva al controllo di un autovettura con a bordo un uomo e una donna, compagni nella vita ed originari di Bari. Nonostante il normale controllo stradale i due davano forti segni di insofferenza e di agitazione tanto da indurre i poliziotti a raggiungere gli Uffici di Polizia.
Le successive perquisizioni confermavano i sospetti degli investigatori.
Di fatti, ben nascosto, all’interno del reggiseno della donna veniva recuperato un involucro trasparente con all’interno 20 birillini termosaldati con nastro isolante di colore nero con all’interno cocaina. Si estendevano le ricerche presso la stanza del bed and breakfast affittata in Ostuni dalla coppia per trascorrere il fine settimana e, anche qui, all’interno di un contenitore degli indumenti veniva recuperato un secondo, grosso involucro con all’interno altri 42 birillini di cocaina identici ai primi recuperati indosso alla donna.
All’esito dell’intervento venivano sottoposte a sequestro penale 62 dosi di cocaina per un peso lordo di circa 27 grammi.
Lo stupefacente recuperato avrebbe fruttato alla coppia nel solo weekend trascorso più di 4mila euro di “guadagni”.
Questi, in perfetta sintonia con le risultanze probatorie acquisite dagli investigatori del Commissariato della Città Bianca, disponeva l’arresto dei due per il reato di detenzione di cocaina ai fini di spaccio disponendo che fossero messi a sua disposizione e condotti presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari.
Commenta per primo