CEGLIE MESSAPICA- Ferrovie sud est decide di sopprimere la fermata di Ceglie Messapica della tratta Martina Franca- Lecce e il Comune scrive alla direzione e a breve saranno allegate anche le firme raccolte nel paese. L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha inviato alla Direzione Esercizio FSE una istanza per il ripristino della fermata del treno delle ore 7.52, presso la Stazione di Ceglie messapica, sulla tratta MARTINA Franca– LECCE che sarà soppressa nei prossimi giorni. Già nei giorni scorsi numerosi cittadini, che abitualmente usufruiscono
del servizio, hanno fatto presente al Comune la situazione che si verrà a creare con la soppressione di tale . L’amministrazione comunale sottolinea che il servizio offerto attualmente da FSE viene incontro alle esigenze di lavoratori e studenti universitari pendolari e di numerosi turisti che, in particolare nei mesi estivi, utilizzano i mezzi ferroviari per visitare il Salento e la Valle d’Itria.
La soppressione di tale fermata delle ore 7.52 creerebbe un grave disservizio poiché sarebbe impossibile usufruire dei treni FSE tra le 6.30 e le 11.00. L’assessore alla Mobilità Laveneziana e il sindaco Caroli fanno inoltre sapere che è in atto una raccolta firme indirizzata alla Direzione Esercizio FSE che, tramite il Comune di Ceglie Messapica, sarà trasmessa presso gli uffici nei prossimi giorni.
Per informazioni e raccolta firme rivolgersi presso il Comune di Ceglie
Messapica – Assessorato alla Mobilità Urbana e allo Sviluppo
Ecosostenibile.
BrindisiOggi
Commenta per primo