BRINDISI-Sondaggio a scuola, il novanta per cento degli studenti vuole la Dad. Domani si torna a scuola, migliaia di studenti saranno in aula per seguire le lezioni in presenza ma in un momento in cui i contagi Covid aumentano e il Ministero della Salute parla di quarta ondata del virus, sono in tanti a chiedere la Dad. Negli ultimi giorni tra gli studenti brindisini è stato lanciato un sondaggio. Oltre il novanta per cento dei ragazzi preferirebbe la didattica a distanza alle lezioni in presenza. Tante ore in un’aula, seppur con le finestre aperte e le mascherine destano grande preoccupazione tra gli studenti senza considerare che gran parte dei ragazzi utilizza i mezzi pubblici. Gran parte delle classi sono già decimate, durante le vacanze natalizie molti giovani sono risultati positivi e non rientreranno a scuola. La didattica a distanza per molte famiglie potrebbe essere una soluzione per lo meno per le prossime settimane nella speranza che i contagi diminuiscano.
BrindisiOggi
Concordo! Basterebbe effettuare un controllo per le strade della città, specialmente nel weekend, per capire davvero come stanno le cose! E d’altra parte, non è un caso se il numero dei contagiati è aumentato a dismisura proprio nel periodo delle feste di Natale, quando le scuole erano chiuse!
Gli studenti: DAD per la scuola ma liberi di andare in pizzeria, al pub e al bar o fare sport. Sono stato studente anch’io e per bigiare la scuola ci inventavamo (all’epoca) gli scioperi più assurdi. Chissà quale sarebbe l’esito del sondaggio con lockdown per pizzerie, pub, attività sportive et assimilati e scuole aperte. Su questo ha pienamente ragione Draghi. Quel 9,7 % che ha risposto NO è costituito da sfigati e nerd.