SAN MICHELE SALENTINO- Giovanni Allegrini, 32 anni è il nuovo sindaco di San Michele Salentino. Con il 37,63 per cento ha sconfitto i suoi avversari l’uscente Pietro Epifani, l’ex sindaco Alessandro Torroni e Antonio Chirico. Allegrini era candidato con la lista civica “Cambiamo San Michele”. Ha conquistato otto seggi in consiglio comunale. Ha preso 48 voti in più di Torroni. Epifani non è andato oltre il 22,85 per cento, Antonio Chirico, si è fermato al 3,07 per cento.
L’affluenza è stata del 71,39 per cento, poco meno di cinque anni fa con il 75,06 per cento.
San Michele Salentino è stato l’unico comune della provincia di Brindisi chiamato a rinnovare il proprio consiglio comunale in queste elezioni amministrative.
Il neo sindaco sulla sua pagina Facebook scrive: “Questa campagna elettorale è stata un esperienza di vita fantastica. I primi incontri con i miei compagni di viaggio, le discussioni sulle cose da fare, la formazione della lista e le giornate in mezzo ai Sammichelani. Adesso è fatta. Il paese ci ha dato l’onere e l’onore di amministrare. Grazie a tutti quelli che con il loro impegno hanno contribuito ad una vittoria che non è di un solo uomo, ma di una intera squadra. Grazie.”
BrindisiOggi
Commenta per primo