Solidarietà anche ad Halloween, per chi dona il sangue in regalo caramelle e abbonamenti

BRINDISI – Abbondano le promozioni e raccolte itineranti per invitare più gente possibile a partecipare alla donazione del sangue. Le opportunità per farlo, d’altronde, non mancano.

Per i primi 30 che si recheranno nel mese di novembre presso il Centro Trasfusionale del Perrino di Brindisi, riuscendo a donare, il Centro regalerà la bellezza di 30 abbonamenti messi a disposizione dalla palestra New Phisiodinamic, del quartiere Bozzano a Brindisi, che ha sposato la richiesta d’aiuto del Centro e che spera, così, di poter incrementare il flusso di donatori anche nel Centro Trasfusionale. Un ennesimo gesto da parte di privati, questa volta: a donare gli abbonamenti è Antonio De Filippis, dipendente dell’Ospedale che, proprio perché opera quotidianamente con le difficoltà legate alla carenza cronica di sangue, ha deciso di contribuite attivamente alla ricerca di donatori. Questo gesto è l’ennesimo di una lunga serie in cui protagonisti di gesti di solidarietà sono stati enti provinciali e comunali, oltre che semplici cittadini mossi dalla voglia di contribuire ad un radicale cambiamento di mentalità in favore di chi ha bisogno.

Per chi invece volesse approfittare del clima di Halloween, questo pomeriggio (30 ottobre) si svolgerà, presso il locandina halloween avisCentro Commerciale Le Colonne di Brindisi, la donazione del sangue organizzata dalla sezione Avis comunale. Sempre alla ricerca di sostegno da parte di chi può cedere il proprio sangue per sopperire le perenni carenze di sacche nel centro trasfusionale del Perrino di Brindisi, anche quella di questo pomeriggio è una raccolta itinerante, col tema di Halloween: dalle 16.30 alle 20.30 si comincia con l’autoemoteca dell’Asl di Brindisi parcheggiata all’esterno, il trucco artistico per i più piccoli, le esibizioni della scuola di ballo Fresh Family Academy, il teatro dei burattini a cura dell’associazione Muliniavento. A coadiuvare le fasi della donazioni, anche il Gruppo Giovani che parteciperà in un costume vampiresco più che mai ad allietare il pomeriggio dei più piccoli con la distribuzione di dolciumi – insieme ai volantini esplicativi delle attività dell’AVIS di Brindisi.

Per poter donare in questa raccolta è necessario essere in buona salute, avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 65, pesare più di 50 kg, non aver assunto farmaci nei giorni antecedenti alla donazione, avere uno stile di vita corretto e sano. Inoltre, è consentito pranzare fino a 3 ore prima dell’orario della donazione, evitando solo latticini e fritture.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*