BRINDISI – Meno due giorni e poi il regista italiano Carlo Vanzina reduce dall’ultimo capolavoro cinematografico ‘Un matrimonio da favola’ sarà ospite presso il maxicinema Andromeda di Brindisi per presentare il suo film. Ad accompagnare il regista ci sarà anche l’attore pugliese Emilio Solfrizzi. La serata avrà inizio alla ore 22 e i fan potranno incontrare e scambiare due chiacchiere con i professionisti.
Il film è uscito nelle sale il 10 aprile scorso, mentre per Brindisi la prima sarà proprio mercoledì 16. Ben nutrito il cast: Ricky Memphis e Andrea Osvart futuri sposi (lei, figlia del noto banchiere per cui lavora lui), Adriano Giannini, che voleva girare il mondo è si è ridotto a fare la guida turistica al Colosseo, e a sedurre straniere. E poi Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Max Tortora, Roberta Fiorentini, Luca Angeletti, Giorgio Pasotti. Uno dei protagonisti della pellicola tutta all’italiana è l’amatissimo Emilio Solfrizzi infedele, tra le lenzuola con Ilaria Spada, l’amante.
Un matrimonio da favola racconta di cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, che si ritrovano vent’anni dopo la maturità. Daniele (Ricky Memphis), l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara (Andrea Osvart), la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l’occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa, ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli. Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni. Durante quel lungo week end in Svizzera avranno modo di raddrizzare i loro destini, in una girandola di equivoci, situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena in cui i cinque faranno saltare i loro precari equilibri ed ognuno finalmente troverà il coraggio di esprimere la sua vera natura. Il matrimonio di Daniele non sarà esattamente “da favola”, ma i cinque ex compagni si ritroveranno dopo vent’anni come il giorno della maturità, pronti a ricominciare le loro vite.
A presentare la serata ci sarà il giornalista Nico Lorusso. Per incontrare il regista Vanzina e l’attore Solfrizzi basterà pagare il biglietto e accomodarsi in poltrona nella sala 5.
BrindisiOggi
Commenta per primo