‘Il soffio dell’Otre e Nico Berardi in Trio’ per il concerto di Santo Stefano a Latiano

LATIANO – ‘Il soffio dell’Otre e Nico Berardi in Trio’ per il concerto di Santo Stefano a Latiano. Si terrà martedì 26 dicembre la XXII edizione del Concerto di S. Stefano, serata di Solidarietà. Quest’anno nella nuova cornice della chiesa San Giuseppe Lavoratore, sita in via Papa Giovanni XXIII alle 19.

La locandina

Il trio è composto da Nico Berardi, alla zampogna, ciambella, flauti etnici, e charango; Pino Colonna, alla ciambella, chitarra e tamburello; Giuseppe Volpe, alla fisarmonica e tamburello; con la partecipazione straordinaria del soprano M. Annunziata Loporcaro.

Nico Berardi è un musicista pugliese, eccellente e ben riconosciuto suonatore ed insegnante di zampogna. Inizia giovanissimo lo studio e la ricerca nel campo della musica popolare dell’America Latina e dell’Italia del Sud, mostrando una versatilità che gli permette di suonare numerosi strumenti (charango, cuatro, kena, chitarra battente, zampogna, etc.).

La sua travolgente passione per la musica, infatti, lo  porta ad associare i ritmi del Sud America con la musica popolare dell’Italia meridionale, sfociando in carismatiche composizioni sonore, originali e ricercate.

L’associazione Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Assessorato alla Cultura e la Parrocchia di S. Giuseppe Lavoratore è lieta di ospitare tutta la cittadinanza per condividere, per mezzo della musica, uno dei più nobili intenti della manifestazione, quale è la solidarietà.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*