Snim: “il prossimo anno stand su tutto il lungomare”

BRINDISI- Tra  record di visitatori e buoni propositi per l’edizione del prossimo anno si chiude il salone nautico di Puglia 2013. Bilancio di fine manifestazione dopo la cinque giorni sul lungomare Regina Margherita. Dove una cosa è certa: forse non sono stati chiusi molti contratti, ma gli espositori sono rimasti entusiasti del gran numero di visitatori e la pubblicità ai loro marchi.

Il sindaco Consales annuncia che il prossimo anno gli organizzatori avranno tutto il lungomare a disposizione e che si augura che lo Snim sia l’inizio di altri eventi legati all’economia del mare. “Se solo l’Autorità portuale fosse più presente- afferma il sindaco- si potrebbero proiettare importanti manifestazioni. Il salone di quest’anno è stato da record per visitatori, la città ha vissuto l’evento e anche la convegnistica è stata ricca di spunti di riflessione e di interlocutori importanti del settore”.

Soddisfatto il presidente del Salone Giuseppe Meo. “Sappiamo che c’è molto da migliorare- afferma  Meo- ma siamo sulla buona strada, con la nuova location è iniziato un nuovo percorso. Importante è stato l’apporto del distretto nautico pugliese e ci siamo accreditati con la Regione Puglia. Finalmente c’è stata la vera integrazione con la città, bar, ristoranti e altri tipi di attività in quei giorni erano pieni gente.  Ma sono stati coinvolti anche alberghi e b&b. Siamo pronti alla nuova edizione, e dopo l’estate presenteremo il Salone anche in altre manifestazioni di settore a livello internazionale”.

Il presidente del distretto nautico Giuseppe  Danese ha sottolineato la presenza allo Snim del presidente mondiale dei saloni nautici. “Questo significa- spiega Danese– che possiamo rompere i confini. La presenza del numero uno dei saloni nautici dimostra l’interesse che c’è per questa manifestazione. Le aziende hanno fatto business, e anche all’esterno si è parlato benissimo, lo dico come presidente ma anche come  imprenditore del settore”.

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*