“Smettetela di giocare con i nostri figli, sono come gli altri”, mamme e ragazzi in piazza contro i tagli ai disabili

BRINDISI- Forse una tra le poche manifestazioni riuscite e sentite negli ultimi anni in città, e non perché avevano annunciato adesione trasversale partiti politici e  movimenti, ma perché c’era il paese reale. Ragazzi, genitori, insegnanti, assistenti  sono scesi in piazza contro i tagli per l’assistenza scolastica ai disabili. Dito puntato contro al Regione Puglia che avrebbe ridotte le risorse spedendo a sua volta la patata bollente alle amministrazioni locali. Il nuovo provvedimento prevede un operatore ogni cinque ragazzi, mentre prima era un operatore ogni tre. Questo significa ridurre le ore di assistenza dove gli studenti resterebbero  senza alcun sostegno.

La manifestazione si è tenuta questo pomeriggio in piazza Vittoria  a Brindisi. Tante le testimonianze che si sono susseguite, hanno parlato proprio loro: i ragazzi. Ma anche insegnanti e  gli assistenti. Testimonianze reali di quante difficoltà si incontrano nella vita di tutti i giorni per diritti che dovrebbero essere acquisiti e scontati.  In campo le mamme che quotidianamente lottano.

 L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Abili al sorriso. Vi proponiamo l’intervista alla presidente Rita Dell’Erba, mamma di un ragazzo autistico.

Rita Dell'Erba, associazione Abili col sorriso: "Basta giocare con la vita dei nostri bambini"

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Setyembre 8, 2017

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*