BRINDISI – Si chiama “Smart Science” la 3 giorni di eventi organizzata dal liceo scientifico “Fermi-Monticelli” di Brindisi con la formula della Settimana della Cultura Scientifica. L’intento della manifestazione è esplorare i rapporti che intercorrono tra scienza e tecnologia, storia e sport e rimarcare l’importanza di una conoscenza scientifica diffusa come strumento di miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini. Gli appuntamenti si svolgeranno presso l’auditorium “Maniglio” in via Brandi a Brindisi ed è rivolto agli studenti dei diversi ordini di scuola e a tutti coloro che sono interessati a farsi coinvolgere dalla scienza in modo interattivo.
Chi visiterà la mostra sarà accompagnato in un percorso ragionato che si sviluppa in vari ambienti: sala Galileo, mostra degli strumenti storici, laboratori per l’illustrazione di exhibit di fenomeni fisici, chimici, biologici e astronomici. L’inaugurazione si terrà martedì 25 novembre alle 15.30 alla presenza del provveditore agli studi, Vincenzo Melilli, del presidente di Confindustria di Brindisi, Giuseppe Marinò e del presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, Piergiuseppe Miccoli.
Chiuderà “Smart Science” una conferenza, in programma nell’Auditorium “Maniglio” il 28 novembre alle 16, aperta alla partecipazione della cittadinanza, in cui personalità del mondo della scuola e del mondo accademico dibatteranno sulle prospettive di affermazione dei giovani talenti in ambito scientifico sul territorio.
BrindisiOggi
Commenta per primo