BRINDISI- Siringhe, guanti in lattice, escrementi umani e sporcizia questo è il degrado in cui versa un tratto di strada che si trova al quartiere Sant’Angelo di Brindisi. Siamo in via Galanti tra le case popolari e la chiesa Spirito Santo, qui ogni giorno transitano centinaia di persone, tra queste anche coloro che utilizzano i pullman extraurbani.
“Siamo esasperati non si può vivere così” si lamentano i residenti. “Abbiamo paura a far scendere i nostri bambini anche davanti al portone del condominio perché dietro l’angolo si appostano i tossici che si bucano e lasciano le siringhe, o gente di passaggio che utilizza il marciapiede come un bagno pubblico”.
La situazione è sotto gli occhi di tutti, ed trattandosi di un quartiere popolato da tanti ragazzini, i rischi si moltiplicano.
Ieri pomeriggio è stata fatta una segnalazione alla polizia municipale nella speranza che qualcuno intervenga.
“Mi auguro che sia servito a qualcosa” dice una mamma. “Non dico tanto ma basterebbe anche solo aumentare i controlli”.
Il video che vi proponiamo è stato girato da un nostro lettore e vi mostra con chiarezza le scarse condizioni igienico sanitarie in cui versa il tratto di marciapiede a ridosso delle abitazioni ma soprattutto i pericoli a cui sono esposti i bambini.
BrindisiOggi
Commenta per primo