BRINDISI – Infatuato e non corrisposto da una donna di 32 anni più giovane, le squarcia i pneumatici dell’auto. I carabinieri, a conclusione degli accertamenti, anche mediante la disamina delle immagini estrapolate da un sistema di videosorveglianza privato, hanno deferito in stato di libertà, per atti persecutori e danneggiamento, un 79enne del luogo.
Un amore non corrisposto, che termina con una denuncia. L’uomo, così come ricostruito dagli investigatori, in più occasioni, con condotte persecutorie, idonee a turbare le normali abitudini di vita, ha procurato un grave stato di ansia a un’impiegata 47enne di Brindisi.
I contatti tra i due sarebbero iniziati quattro anni fa. Si sarebbero conosciuti in un lido balneare della costa brindisina e l’uomo, ancorché di gran lunga più anziano, avrebbe iniziato una corte asfissiante nei confronti della donna separata, manifestandole morboso interesse. Le attenzioni dell’uomo non sarebbero state corrisposte e pertanto il pensionato avrebbe attuato tutta una serie di appostamenti e pedinamenti, infatti la vittima lo avrebbe incontrato “casualmente” in tutti i posti dove abitualmente si reca, dal supermercato al cinema, al luogo di lavoro.
La vigilia di Natale 2017, la donna ritrova la sua autovettura con i pneumatici squarciati e i tergicristalli asportati solo un sospetto. La certezza la si acquisisce quando il fatto si ripete, nella mattinata di ieri (20 maggio). Il pensionato avrebbe danneggiato irreparabilmente i 4 pneumatici dell’autovettura di proprietà e in uso alla donna, mentre l’auto era parcheggiata nelle adiacenze dell’abitazione della vittima. L’esame delle immagini estrapolate da un sistema di videosorveglianza privato hanno consentito di risolvere l’arcano documentando che a commettere il danneggiamento è stato l’anziano pensionato.
BrindisiOggi
Commenta per primo