BRINDISI – Sinergia di azioni delle diverse Autorità, enti ed operatori portuali per lo sviluppo dei porti pugliesi. E’ questo quanto detto e discusso durante la conferenza stampa dal titolo ‘Nuovi orizzonti sulla portualità di sistema’ che si è tenuta ieri (18 settembre) presso l’Autorità portuale di Brindisi. L’evento, organizzato dal Corpo Piloti del porto di Brindisi, è stato programmato in occasione dell’incontro che la Fedepiloti (Federazione italiana dei piloti dei porti) ha tenuto nel capoluogo.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate diverse tematiche relativamente alla riforma della Portualità di sistema, tutte orientate allo sviluppo delle realtà portuali pugliesi grazie alla sinergia di azioni delle diverse Autorità, Enti ed operatori di settore, nel rispetto delle necessarie misure di sicurezza che la realtà odierna impone.
Alla conferenza, che si è svolta dinanzi ad una platea di numerosi partecipanti, sono intervenuti prestigiosi rappresentanti del panorama nazionale marittimo: il Presidente AdSP del Mare Adriatico Meridionale Prof. Ugo Patroni Griffi, il Presidente AdSP del Mar Ionio, Prof. Sergio Prete, il Dott. Nicola Zizzi, incaricato di rappresentare il Commissario Prefettizio del Comune di Brindisi Santi Giuffré, il Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica Contrammiraglio Giuseppe Meli ed il Presidente Fedepiloti Comandante Danilo Fabricatore.
BrindisiOggi
Commenta per primo