Sindaco ai domiciliari, Riesame fissato per il 26 marzo

FRANCAVILLA FONTANA– Dopo il 26 marzo il sindaco di Francavilla Fontana Vincenzo Della Corte deciderà il suo futuro politico istituzionale. È stata fissata infatti per il 26 marzo prossimo l’udienza di Riesame presso il Tribunale della Libertà di Lecce, durante la quale si deciderà se accogliere l’istanza di scarcerazione presentata dai legali dei fratelli Della Corte, Vincenzo e Luciano, entrambi medici, il primo sindaco di Francavilla Fontana. I due medici sono  da sei giorni agli arresti domiciliari accusati di truffa ai danni del sistema sanitario nazionale.

Intanto si è in attesa che il gip sciolga la riserva sull’istanza di scarcerazione presentata ieri mattinata dalla difesa a latere dell’interrogatorio di garanzia.

Giovedì scorso il nucleo di polizia Tributaria della Guardia di Finanza ha dato esecuzione all’ordinanza di arresto emessa dal gip Maurizio Saso su richiesta del pm Valeria Farina Valaori.

Il legale del sindaco, l’avvocato Antonio Andrisano, componente anche della giunta di Francavilla, fa sapere che Della Corte deciderà cosa fare solo dopo la decisione del Riesame, quindi nella giornata del 27 marzo. “Il sindaco ci ha riferito- afferma l’avvocato Andrisano- che dopo il 26 prenderà una decisione”.

Intanto la guida del Comune della città degli imperiali è passata ufficialmente nelle mani del vice sindaco Mimmo Bungaro, dopo che nella giornata d ieri il prefetto di Brindisi Nicola Prete ha firmato la sospensione della carica di sindaco a Vincenzo Della Corte. Una sospensione temporanea, che avviene in questi casi.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*