BRINDISI – Sicurezza urbana e stradale, potature e nuova segnaletica.
Dopo ulteriori sopralluoghi per verificare la sicurezza urbana e stradale, il personale della Multiservizi sta operando quotidianamente sulla strada Pittachi, che necessita di un’opera strutturale di sfoltimento e potatura del verde invasivo in ogni sua parte.
Come mostrano le immagini, alcuni segnali stradali sembrano riemergere dal fogliame: in questo modo, è stata messa in sicurezza anche la pista ciclabile, particolarmente frequentata nella mezza stagione da centinaia e centinaia di cittadini. Stessa sorte per i cigli della strada, che liberati dallo straripante fogliame tornano ad essere utili nella guida notturna, seppur si trovino nel centro urbano illuminato.
Messi in sicurezza, nella mattinata, anche diversi segnali stradali della frazione di Tuturano, che necessitavano si un intervento urgente.
Intanto, alcuni rappresentanti della Multiservizi stanno rientrando a Brindisi dopo aver partecipato, come accade da molti anni, alla manifestazione che premia le Pubbliche Amministrazioni rispetto per la cura di aiuole e opere d’arredo; iniziative che aiuteranno le professionalità destinate alla manutenzione del verde pubblico presenti nella Multiservizi a lavorare con maggior profitto. Per il Comando di Polizia municipale brindisino, il numero dei dipendenti destinato ai servizi dell’arredo e decoro urbani devono aumentare per soddisfare i cicli lavorativi della grande quantità di verde, organizzato e libero, presente nel territorio della città.
I lavori domani interesseranno Corso Roma e i pressi della scuola “Perasso”: in queste zone si provvederà a tracciare nuovamente la segnaletica orizzontale, mentre in piazza Mercato si fisseranno in maniera indeformabile i dissuasori sotto l’arco su via Fornari.
Agnese Poci
Commenta per primo