BRINDISI – Anche a Brindisi arrivano le strisce pedonali bianche e rosse, che maggiormente attirano l’attenzione dell’automobilista in transito sulle vie della città, specialmente quelle che non sono sufficientemente illuminate.
Così, in queste ore si sta già provvedendo a ridipingere i passaggi pedonali di bianco e rosso, ampliando i già numerosi interventi di sicurezza stradale su cui si sta concentrando attenzione dell’amministrazione comunale e del lavoro della Polizia Municipale di Brindisi.
I primi attraversamenti pedonali bicolori sono stati ridipinti in via Tor Pisana e viale Aldo Moro, all’altezza di via Dalmazia, che seguono quelli già realizzati in via Brandi e via Amalfi.
La scelta è ricaduta su queste determinate arterie dopo un’attenta osservazione del territorio e dei flussi abituali di pedoni, ma non solo: ad avere peso è stata anche la presenza, nelle vicinanze, di uffici pubblici e di sottopassi pedonali e, quindi, di attraversamenti obbligati per gli stessi pedoni. Nelle zone prescelte, sono presenti anche incroci semaforizzati che già prevedevano attraversamenti pedonali, oggi maggiormente visibili. Le segnalazioni dei cittadini, anche in questo caso, si sono rese utili ed efficaci nella scelta dei luoghi da migliorare con questi interventi, che proseguiranno anche in altre zone della città.
A.P.
Commenta per primo