Sicurezza stradale, nuove strisce pedonali in città

BRNDISI – La città di Brindisi prosegue nel suo restyling: nuovi attraversamenti pedonali stanno comparendo su alcune arterie della città per aumentare la sicurezza stradale per pedoni e per diversamente abili.

I dipendenti della Multiservizi hanno creato un nuovo attraversamento pedonale ad alta visibilità in un punto viario ad altissima percorrenza, ossia in via Provinciale San Vito, all’incrocio con via Osanna nelle immediate vicinanze del strisce pedonali brindisi 3passaggio a livello. Qui, quotidianamente e nel periodo dell’anno scolastico in particolare, centinaia sono gli studenti che affollano i marciapiedi utilizzando gli attraversamenti pedonali nell’attesa dei bus delle linee extraurbane.

La richiesta di maggiore sicurezza stradale era arrivata anche da alcuni residenti, attenti osservatori delle dinamiche dei luoghi che molto spesso vedono automobilisti distratti correre su quel tratto o compiere manovre azzardate e rischiose per sé stessi e gli altri.

strisce pedonali brindisi 2Il rinnovamento della segnaletica è iniziato mesi fa e vedrà nascere, nei prossimi giorni, altri attraversamenti pedonali all’intersezione tra via Sant’Angelo e la complanare strada Pittachi, in direzione Sant’Elia e in via Benedetto Brin, nei pressi dell’unica e nota curva vicina lo stadio comunale; su viale San Giovanni Bosco nei pressi di alcuni istituti scolastici.

Proseguiranno i rifacimenti stradali e i ripassi della segnaletica orizzontale che, nottetempo, stanno interessando via Aldo Moro, il cavalcavia De Gasperi, corso Roma e via Indipendenza.

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Le strisce colorate vanno bene ma devono essere piu visibili forse sopraelevandole un po.E poi per favore questi lavori non si possono fare alle 07,45 su via provinciale sanvito e durare mezza gionata dividendo la citta con traffico bloccato e lasciando alla fine anche i cartelli di lavori in corso sulle sedi stradali.

  2. SIAMO SICURI CHE LE SPECIFICHE TECNICHE DEI MATERIALI SIANO GIUSTE ?..SIAMO SICURI CHE LE VERNICI USATE NON SIANO SCADUTE?….SIAMO SICURI CHE IL PERSONALE SAPPIA APPLICARLE BENE ?DICO QUESTO PERCHE’ QUESTE VERNICI SONO DI EFFETTO SOLO PER 2 GIORNI E DOPO PERDONO L’EFFETTO SPECIE LA SERA

  3. Giusto il commento del Sig. Vito.Basta vedere come è ridotto il primo tratto di via San Giovanni Bosco vicino scuola.Apprezzo i lavori che si stanno facendo per le strisce pedonali però bisogna procedere più spediti.In via Appia quando…………………

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*