Sicurezza stradale, interventi su strisce pedonali e rondò

BRINDISI – Ancora sotto osservazione rondò e segnaletica stradale per le vie di Brindisi. Questa mattina (16 gennaio), dopo un colloquio con l’assessore al Traffico e trasporti, Pasquale Luperti, la Municipale è intervenuta in 2 rondò nel quartiere Sant’Elia: quello presente in via Leonardo Da Vinci (angolo Dal Bono) e quello presente in via Tintoretto (svincolo con le complanari cittadine).

Il rondò verrà completato con la colorazione rossa, led stradali ed elementi di segnaletica fosforescente luminosa. I vigili sono nuovamente intervenuti sugli attraversamenti pedonali posti tra i quartieri S. Angelo e S. Elia, che possono garantire maggiore sicurezza stradale rispetto al passato grazie ad attraversamenti pedonali ripassati mesi or sono, ma ancora lontani dalle migliori opportunità dati dalla tecnologia.

L’attraversamento pedonale riqualificato di via Tor Pisana, utile per il sottopasso pedonale, da oggi è dotato di nuovi e moderni  lampeggianti a led ad alta luminosità che ne sottolinea la attenzione, per chi guida sul rettilineo.

Lampeggianti di preavviso arriveranno anche in via Del Lavoro, al quartiere Minnuta, su un punto in cui i pedoni non si sentono al sicuro dallo sfrecciare delle automobili. Altri controlli sono in iva di conclusione a Tuturano.

Come se non bastasse, solo in 2 giorni sono stati 50 i segnali verticali rimessi a posto in città, sempre più vittime di atti di vandalismo. Il personale della Multiservizi sta ponendo maggiore sempre maggiore attenzione all’efficienza dei segnali stradali, utili a catturare l’attenzione degli automobilisti in punti i cui è massiccia la presenza di pedoni. Proprio in piazza Vittoria, era stato manomesso il segnale verticale di indicazione artistica, subito ripristinato.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*