Sicurezza per pedoni e diversabili, strisce pedonali a Tuturano

Documentario Norman Atlantic

TUTURANO –Aumentano gli interventi per rendere più sicura la vita a pedoni e diversamente abili a Tuturano.

Nella frazione di Brindisi, infatti, si erano già avviati gli interventi per la sicurezza stradale: oggi (29 marzo) sono stati conclusi 2 nuovi attraversamenti pedonali ad elevata visibilità in via Stazione e in via Colemi.strisce pedonali tuturano 2

Un punto strategico per la frazione, quelli rappresentati dalle due strade, perché arterie principali di collegamento con altre strade di rilevanza comunale, provinciale e regionale.

Numerose le abitazioni che insistono lungo queste arterie e, di strisce pedonali tuturanoconseguenza, molti i residenti abituati agli spostamenti a piedi.

L’ufficio Traffico, nell’avvalersi delle maestranze della Multiservizi, sta vedendo il nascere di percorsi pedonali dedicati ed attraversamenti pedonali più sicuri auspicando che tali scelte della pubblica amministrazione possano trovare maggiore spinta nell’idea di ridurre l’uso del veicolo in città.

Nei prossimi giorni si opererà in via Provinciale per Lecce (in prossimità degli uffici della Questura) ed all’intersezione di collegamento tra i quartieri S. Angelo e S. Elia.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. È praticamente impossibile togliere la macchina da sotto il culo dei residenti.tranquilli possono anche mettere le navette che vanno dal bar alle proprie abitazioni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*