BRINDISI – Continua serrata l’attività di controllo straordinario del territorio effettuata dai carabinieri del comando provinciale nel capoluogo nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale disposti recentemente dal prefetto Valenti.
La particolare attività di prevenzione generale è stata svolta anche questa notte alle disposizione impartite dal prefetto di Brindisi, il quale ha espressamente demandato alle Forze dell’ordine una specifica azione di più efficace contrasto alle varie forme di criminalità che interessano il capoluogo in risposta ai recenti episodi di recrudescenza criminale accaduti in città.
L’attività, ha portato nella giornata di ieri, al controllo di 30 persone sottoposte agli arresti domiciliari e a misure di prevenzione, nonché di 42 automezzi, a bordo delle quali sono state identificate 95 persone. Sono state altresì eseguite 4 perquisizioni domiciliari e 9 personali.
Il servizio è stato effettuato dai carabinieri, anche con il supporto di pattuglie provenienti dalle altre compagnie (ovvero Fasano, Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni) nei settori di competenza, ovvero e nei quartieri Casale, Paradiso, Minnuta e Sant’elia fino alle 24 di ieri, mentre – a partire dalla mezzanotte – nel centro città, nonché nei rioni Commenda e Santa Chiara.
Attuati numerose verifiche preventive della circolazione stradale con posti di controllo ad “alta visibilità” e cinturazioni di aree sensibili, attraverso pattuglie mobili di zona a saturazione di settore. Il tutto orientato alla prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti in genere, al fine di assicurare un elevato target di sicurezza a tutela dei cittadini.
BrindisiOggi
Commenta per primo