BRINDISI_ Sicurezza sugli autobus degli Stp, parte la campagna di comunicazione nata tra la sinergia della società trasporti pubblici e l’arma dei carabinieri. Su 15 autobus che circolano in città saranno affissi dei banner con scritto: “Meglio prevenire che difendersi”. Una frase che farà il giro delle vie cittadine.
Un’iniziativa che vedrà anche la partecipazione attiva dei militari del comando provinciale dei carabinieri, guidato dal colonnello Andrea Paris. Sugli autobus infatti gli utenti vedranno la presenza dei carabinieri, un modo tangibile per scongiurare azioni di illegalità e mandare un segnale di sicurezza ai cittadini. L’iniziativa ha visto il contributo di Confindustria Brindisi e la banca Carime.
“Il rispetto delle regole- spiega Rosario Almiento, presidente della Stp Brindisi- è alla base delle convivenza pacifica. È per questo che intendiamo diffondere la cultura della legalità anche attraverso queste iniziative. Vogliamo fare della Stp di Brindisi un’azienda modello migliorando la gestione dei servizi all’utenza e non possiamo prescindere dalla sicurezza a bordo.
“Il nostro compito è quello del controllo del territorio, come carabinieri ci sforziamo di diffondere la cultura della legalità- afferma il comandante Andrea Paris- è per questo che abbiamo aderito con entusiasmo e convinzione all’iniziativa”.
I dati sugli episodi di bullismo o di altri atti di violenza sugli autobus brindisini non sono allarmanti, così fanno sapere dalla società trasporti pubblici- vi è invece un problema riguardante il danneggiamento dei mezzi e delle pensiline. Gli atti vandalici sono all’ordine del giorno.
BrindisiOggi
Commenta per primo