Siamo al paradosso: sequestrato il centro cottura a Cisternino, da domani niente mensa

BRINDISI- Punto e a capo. Niente mensa da domani nella scuole di Brindisi. Sequestrato il centro cottura di Cisternino presso la masseria Marangiulo. “Apprendiamo dalla Markas, società sotto contratto per l’effettuazione del servizio di ristorazione scolastica comunale- si legge in un comunicato del Comune- che per il centro cottura di Cisternino , con tutta la attrezzatura al suo interno , individuato ed utilizzato transitoriamente dalla società per la produzione dei pasti, è in atto un  provvedimento di sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria. Pertanto, in attesa di conoscere la portata effettiva del provvedimento, a partire da domani, venerdì 23 gennaio, non sarà possibile fornire i pasti presso le strutture scolastiche comunali.”

La struttura pare non fosse agibile per ospitare il centro cottura. I vigili urbani di Cisternino questo pomeriggio hanno messo i sigilli.

“L’Amministrazione- si legge ancora nella nota- ha richiamato la società Markas – quale soggetto cui spetta fornire il centro di cottura – al rispetto degli obblighi contrattuali, perciò a trovare soluzioni alternative che consentano il subitaneo ripristino del servizio sin dalla prossima settimana. E’ evidente, altresì, che la stessa Amministrazione è impegnata ad incalzare la Markas perché adempia  all’obbligo di messa a disposizione immediata di un centro cottura idoneo.”

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*