Si torna raccogliere i rifiuti: Brindisi scarica a Poggiardo, i Comuni a Cavallino: cittadini attenzione alle multe

BRINDISI-  Il capoluogo porterà a Poggiardo, Mesagne invece a Cavallino. Si cercano soluzione per affrontare l’emergenza rifiuti dopo l’avvio della procedura di sospensione dell’autorizzazione alla discarica di Formica Ambiente. Intanto Ecologica pugliese  fa sapere che questa mattina in alcuni quartieri di Brindisi e’ ripresa la raccolta della indifferenziata. La situazione dovrebbe tornare alla normalità domani ripartendo anche con la differenziata.  Brindisi scaricherà nella discarica di Poggiardo. Ovviamente con tutto ciò che ne riguarda per delle spese di trasporto.

Il Comune di Mesagne invece fa sapere che i suoi rifiuti andranno a Cavallino. “A seguito della ordinanza emessa dai sub commissari regionali in queste ore, in ragione della gravissima crisi del ciclo dei rifiuti in provincia di Brindisi- si legge nella nota comunale- da domani sabato 13 febbraio i rifiuti indifferenziati saranno smaltiti presso l’impianto di Cavallino. Nell’occasione ricordiamo che per rispetto della normativa vigente la raccolta va effettuata in maniera scrupolosa: non è ammesso il conferimento nell’indifferenziato di tutte le frazioni differenziabili (umido, materiali ingombranti, ferrosi e metalli, plastica, vetro, carta, rifiuti speciali, etc). Il rifiuto non conforme a queste indicazioni non sarà ritirato ne potrà essere smaltito presso la Piattaforma Ecologica che da domani sarà nuovamente aperta al pubblico.”

Per questi motivi sarà intensificato il controllo della Polizia Locale su utenze domestiche e non domestiche e sull’abbandono dei rifiuti nelle campagne e periferie della città.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*