BRINDISI- Si stacca il portellone dell’autobus carico di pendolari, decine di ragazzi rischiano di cadere giù dal mezzo. Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente verificatosi martedì mattina a Brindisi in via Bastioni Carlo V davanti la fermata dei pullman extraurbani. Un mezzo delle Ferrovie Sud Est al momento di far scendere i passeggeri ha perso uno dei portelloni che consentono l’accesso all’autobus. Il portellone in pratica si è staccato cadendo sull’asfalto. Fortunatamente nessuno si è fatto male i ragazzi hanno fatto appena in tempo a indietreggiare ed evitare di seguire il portellone nella caduta.
Non è la prima volta che accade , già lo scorso anno sempre un autobus di Ferrovie Sud Est perse il portellone davanti ad una fermata, quella volta a Ceglie Messapica.
Le Ferrovie Italiane contattate telefonicamente e interpellate sull’accaduto rispondono: “Si è trattato di un incidente le cui cause ora sono al vaglio dei tecnici. In questo momento sono a lavoro per capire da cosa sia stato causato il malfunzionamento del portellone. Intanto possiamo dire che l’autobus in questione risale al 2009. E’ quindi un mezzo relativamente nuovo , a metà del suo ciclo di vita. Come tutti i mezzi utilizzati da Ferrovia Sud Est era stato sottoposto a manutenzione periodica. Per cui al momento non ci si spiega come mai sia potuta accadere una cosa simile. Inoltre l’autobus è abbastanza grande , ha una capienza di 84 posti , di cui 61 a sedere e 23 in piedi. Si esclude che i ragazzi fossero uno addosso all’altro”.
Foto da repertorio
BrindisiOggi
Commenta per primo