FRANCAVILLA FONTANA- Si spaccia per ispettrice dell’Inps e si intrufola in casa di un anziano per spillargli soldi. E’ accaduto ieri mattina a Francavilla Fontana. La vittima è un uomo di 87 anni truffato da una donna di circa 40 anni che ha bussato alla sua porta fingendosi ispettrice dell’Inps.
La donna, carina e ben vestita, con una serie di raggiri ha chiesto all’anziano 50 euro per il disbrigo di una pratica ma l’uomo non avendo denaro con sé ha consegnato alla truffatrice una catenina d’oro. Una volta arraffata la catenina, la truffatrice si è dileguata.
Solo qualche ora dopo l’anziano parlando anche con i parenti si è reso conto di essere stato truffato.
Questa mattina l’episodio è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, guidata dal capitano Nicola Maggio.
Immediatamente sono scattate le indagini e dire che lo scorso 25 febbraio il sindaco di Francavilla Maurizio Bruno allertava i cittadini dal suo profilo facebook.
“Ci sono giunte alcune segnalazioni sulla presenza di persone che si spaccerebbero per operatori del Comune di Francavilla impegnati in una sorta di censimento utile all’esenzione dal pagamento della Tares e con questo espediente entrerebbero in casa- diceva il primo cittadino- non c’è nessun operatore del comune che sta svolgendo questo servizio, perciò o non aprite o semplicemente sono i pagliacci di qualche mese fa”.
Lu.Pez.
Commenta per primo