OSTUNI – Perde il controllo del furgone e si ribalta sulla statale finendo nel canale che costeggia la carreggiata. Conducente e sette passeggeri tutti rimasti feriti. Uno in maniera più grave ed è stato trasportato presso il Pronto soccorso dell’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi. Tra i feriti ci sono anche dei ragazzi di colore. Rientravano dopo una giornata di lavoro a fare volantinaggio. Alla guida del Fiat Ducato, invece, c’era una donna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni e per i rilievi dell’accaduto gli agenti della polizia Stradale di Fasano e Brindisi. Quattro le ambulanze con medici e personale sanitario che hanno subito soccorso i malcapitati.
L’incidente si è verificato poco dopo le 18 sulla statale nei pressi dello svincolo per Torre Santa Sabina. Il Fiat Ducato procedeva in direzione sud quando – per cause ancora in fase di accertamento – la donna che era alla guida ha perso il controllo del mezzo finendo nel canale che si trova sulla destra della strada. Il mezzo si è quindi poggiato sul fianco destro e i passeggeri sono rimasti tutti incastrati.
Alcuni sono stati soccorsi anche dagli automobilisti di passaggio che intanto hanno lanciato la segnalazione alla polizia, al 115 e 118. Quattro le ambulanze giunte sul posto, tre pattuglie di Polstrada e una squadra di vigili del fuoco. Ad avere la peggio un ragazzo che era seduto sul lato destro del furgone. Infatti, per lui è stato necessario l’intervento dei pompieri. Caricato in ambulanza è stato trasportato verso l’ospedale di Brindisi. Gli altri hanno riportato, chi più chi meno, fratture e contusioni. Ma le loro condizioni non sono gravi.
I ragazzi facevano rientro dal lavoro. Avevano passato il pomeriggio a fare volantinaggio, infatti, sarebbero tutti dipendenti di una ditta che si occupa della distribuzione di volantini in provincia.
BrindisiOggi
Commenta per primo