Si ribalta mezzo del San Marco, ss 613 bloccata /Foto e Video

BRINDISI– Spettacolare incidente questa mattina, alle 10.30, sulla strada statale Brindisi-Lecce, altezza svincolo per rione Sant’Elia. Un mezzo blindato del Reggimento San Marco , un VTLM (Lince), si è ribaltato sulla carreggiata. Sul mezzo tre militari diretti a Pedagne, zona industriale di Brindisi, per una esercitazione.

La dinamica dell’incidente non è ancora molto chiara, ma pare che il mezzo abbia tentato il sorpasso di un’autocisterna. Il conducente del mezzo militare avrebbe perso il controllo finendo sul new jersey, probabilmente l’ostacolo di cemento ha fatto da leva ed il Lice si è ribaltato.

Fortunatamente il mezzo si è appoggiato sul fianco dando la possibilità agli occupanti di poter uscire dalla botola posta sopra il tetto. I militari sono stati soccorsi e portati all’ospedale Perrino di Brindisi dove i medici hanno riscontrato solo qualche lieve contusione guaribile in 4/5 giorni. L’incidente ha bloccato la percorribilità della strada per due ore e mezza, sino a quando la carreggiata non è stata liberata dal mezzo capovolto. Sul posto i vigili urbani di Brindisi ed i carabinieri del Comando Provinciale.

Lu.Pez.

Clicca sulla foto per scorrere le immagini
[slideshow id=45 w=400 h=300]

1 Commento

  1. Sin dalla sua entrata in funzione, sulla strada statale Brindisi-Lecce, lo svincolo all’altezza dell’uscita del rione S.Elia ha rappresentato un grande pericolo per i mezzi in transito.
    Gli unici a non accorgersi della pericolosità di quello svincolo, evidentemente, sono quegli “scienziati” di tecnici che così lo hanno concepito.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*