OSTUNI – Si sarebbe immerso nel mare antistante la spiaggia de Il Pilone, nella località marina di Ostuni, ma è stato colto presumibilmente da un malore.
Non ce l’ha fatta un 73enne di Ceglie Messapica. Silvio Elia, nato nel 1943, avrebbe avuto un infarto mentre era intento in un’immersione a circa 50 metri dalla spiaggia del Pilone, nota località turistica e marina di Ostuni.
L’uomo aveva raggiunto la spiaggia insieme ad un suo amico, che si sarebbe reso conto di qualcosa che non andava. Mentre Elia era immerso in mare, non molto distante dalla battigia, lui era rimasto sulla spiaggia a prendere un po’ di sole. Vedendo che l’amico tardava a riemergere e che il pallone di segnalazione era a 50 metri dalla riva, a differenza di una sagoma, nero e gialla, visibile a circa 500 metri e nella quale avrebbe riconosciuto la muta dell’amico, l’uomo si è preoccupato. Ha riferito tutto ad un passante, che ha chiamato la capitaneria di porto di Monopoli, giunta sul posto con una motovedetta. Sono stati loro a recuperare, dopo alcuni minuti, il corpo del sub, senza vita. I paramedici hanno tentato di rianimare Elia, senza riuscirvi.
Il corpo di Silvio Elia è stato trasportato nel porto di Savelletri, in attesa del via libera per il trasferimento della salma al cimitero.
Foto di repertorio
BrindisiOggi
RIP.