FRANCAVILLA FONTANA – Ancora una truffa ad un anziano. Questa volta, la scusa per introdursi in casa è stata quella di essere un medico Inps per farsi dare soldi.
È successo a Francavilla Fontana. Nella mattinata di ieri (7 ottobre) una donna ha bussato all’abitazione di una 94enne. L’anziana ha aperto la porta alla donna, che si è presentata come medico dell’Inps. Alla 94enne il falso medico ha chiesto una somma considerevole di denaro, pari a mille euro. Appena l’anziana è tornata con la somma richiesta, la donna ha preso i soldi ed è fuggita via. L’anziana ha sospettato che fosse una truffa perché l’incaricata Inps non le aveva rilasciato una ricevuta per la consegna dei contanti. Solo allora, ha chiesto aiuto.
Si sta indagando per capire chi possa essere la donna che si è finta medico Inps, ma al momento non ci sono risultati. Molto potrebbe fare la collaborazione di altre persone che, leggendo questo articolo, potrebbero dare indicazioni utili perché anch’essi sono stati in contatto con questa donna.
L’Inps, in più occasioni, ha dichiarato che non manda incaricati per le abitazioni privati, di nessun genere. Così come accade per enti come Enel, che non invia personale a ritirare pagamenti per bollette rimaste in arretrato.
A.P.
Commenta per primo