REGGIO EMILIA- E’ entrato in gioielleria fingendo di voler acquistare una collana ma al momento di pagare ha estratto un coltello minacciando a titolare. La vittima ha reagito ed il rapinatore è stato arrestato. Un uomo di 19 anni di Brindisi ma residente a Modena, è finito in manette.
Il giovane era entrato ieri pomeriggio nel negozio di preziosi, Tentazioni in via Roma a Reggio Emilia, indossando un cappellino ed un paio di occhiali da sole, cercando così di travisare il suo aspetto. Una volta dentro aveva chiesto di vedere una collana. La titolare della gioielleria pensando fosse un cliente ha aperto la cassaforte ed ha preso un rotolo di gioielli. Il giovane ha finto di interessarsi all’acquisto ma al momento di pagare ha estratto una lama lunga 13cm. Minacciando la donna pretendeva la consegna di tutti i gioielli presenti nel negozio.
La donna però senza lasciarsi intimorire ha cominciato ad urlare brandendo a sua volta una forbice. All’interno della gioielleria in quel momento anche il marito della titolare che nel frattempo dava l’allarme alle forze dell’ordine.
Il rapinatore spiazzato dalla reazione ha tentato la fuga restando incastrato tra le porte del negozio. I carabinieri lo hanno trovato così chiuso nel bussolotto di vetro.
Il giovane così è stato arrestato per tentata rapina e rinchiuso nel carcere di Reggio Emilia.
Lu.Pez.
Commenta per primo