Si finge cliente e gli ruba il borsello con 400euro: arrestato 52enne

TORRE SANTA SUSANNA – Va in negozio fingendosi un cliente, ma quando il titolare si allontana si impossessa del suo borsello con 400euro all’interno, più un cellulare e diversi documenti e fugge via. Arrestato per furto aggravato Francesco Morleo 52enne di Torre Santa Susanna. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

I fatti si sono verificati a Torre Santa Susanna. Morleo – stando alla ricostruzione dei carabinieri – si sarebbe recato presso una rivendita di legname del posto per l’acquisto di diverso materiale. Una volta trovatosi nell’ufficio insieme al titolare avrebbe approfittato di un attimo di distrazione di quest’ultimo per impossessarsi del borsello che era sulla scrivania e darsela a gambe.

Quando la vittima ha visto che era sparito il presunto acquirente insieme al suo borsello ha chiamato subito i carabinieri. Il titolare dell’attività commerciale ha fornito agli investigatori una dettagliata descrizione del malfattore che ha infatti consentito in poco tempo di individuarlo.

Quando Morleo è stato fermato e perquisito, i militari dell’Arma della stazione di Torre Santa Susanna, gli hanno trovato 400euro in contanti nelle tasche e in più dopo un controllo nella sua autovettura anche il borsello e il cellulare della vittima.

La refurtiva è stata interamente riconsegnata al legittimo proprietario e per Morleo sono scattate le manette.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*