BRINDISI- Si erano candidati in 18 per un posto di amministratore alle Farmacie comunali, più due hanno presentato la domanda fuori tempo, ma all’audizione pubblica ne arrivano solo in 6. Si tratta di Marcello Taurino, Aurelio Mussardo, Gianluca Budano, Teresa Bataccia, Maddalena Pisani, Flavio Maria Roseto. L’audizione sarà tenuta il 12 gennaio prossimo alle ore 11, nella sala “Mario Marino Guadalupi” del Comune.
Aveva anche presentato la sua domanda Gianluca Quarta, ex amministratore delle Farmacie comunali, nominato a capo della partecipata durante l’amministrazione Consales in quota a Noi centro, oggi passato nello schieramento opposto. Quarta aveva annunciato che se fosse stato nominato avrebbe devoluto il suo stipendio. Ma la sua domanda è stata rigettata per incompatibilità come sancisce la legge Severino. Che dichiara incompatibile chi ha amministrato per i due anni precedenti.
I candidati dovranno ora affrontare l’audizione pubblica, anche se “le partecipate” si sà fanno parte della spartizione politica. Oggi si chiamano audizioni pubbliche, sino allo scorso anno era i bandi pubblici, ma alla fine la storia ha insegnato che a decidere è sempre la politica.
Una volta sistemate le partecipate la sindaca infatti potrà risolvere il suo problema con le forze politiche che la sostengono , e nominare la nuova giunta. Da oltre 10 giorni Carluccio governa da sola, dopo avere deciso l’azzeramento.
BrindisiOggi
Commenta per primo