SAN DONACI- Dopo Matteo Farina, il giovane brindisino morto a 19 anni per una malattia per il quale si attende la nomina di Santo, si apre una nuova indagine diocesana nella provincia di Brindisi sulla fama di santità di Domenica Crocifissa “Nina” Lolli, terziaria francescana “poverella di Dio”. Nei prossimi giorni si insedierà il tribunale presso la chiesa di Santa Maria Assunta in San Donaci, sua città natale. Nina sin da piccola ha dedicato la sua vita agli altri.
Appuntamento venerdì 28 Dicembre, alle ore 18 alla presenza dell’Arcivescovo S.E. Mons. Domenico Caliandro, il Postulatore Padre Massimiliano Noviello OFMcapp., il Giudice delegato Mons. Erasmo Napolitano, il Promotore di giustizia Don Luigi Mogavero, il Notaio attuario Vincenzo De Feo e il Notaio aggiunto Marilena De Simone.
L’avvio del processo diocesano prenderà inizio con la celebrazione dei Vespri, un momento di preghiera e riflessione, cui farà seguito la presentazione della figura di “Mamma Nina”. Un momento musicale concluderà con un’emozionante atmosfera questo importante evento. Interverranno la pianista Teresa Donateo e la violinista Margherita Carbone, i vocalist Alessandro Buffo, Sandra Corrado e Francesco Perrone, accompagnati al pianoforte da Savio De Filippis, e la cantante Antonella Rubino.
Commenta per primo