Shuttle per l’aeroporto del Salento, cambia il progetto

BRINDISI- L’ampliamento dell’aeroporto Papola Casale di Brindisi ma anche una serie di modifiche al progetto dello shuttle su rotaie che dovrebbe collegare lo scalo brindisino all’ospedale Perrino di Brindisi. Lo hanno chiamato un incontro operativo quello svoltosi presso palazzo Nervegna questa mattina tra i rappresentanti del comune di Brindisi e quelli di Aeroporti di Puglia, ma molto presto questo tavolo verrà allargato anche agli altri soggetti interessati come il distretto regionale dell’aerospazio. L’ampliamento dello scalo proposto da aeroporti di Puglia dovrebbe interessare la mera struttura .

Una serie di interventi mirati a rendere lo scalo più accogliente e più funzionale, maggiormente attrattivo, anche e soprattutto, per i turisti. Un progetto ancora allo stato embrionale ma che potrebbe offrire nuove opportunità di sviluppo per il traffico aereo.

Poi sempre Aereoporti di Puglia avrebbe presentato una nuova variante al progetto del trasporto su gomma che dovrebbe collegare l’ospedale Perrino allo scalo aeroportuale. Il progetto definitivo deve essere elaborato entro il 31 luglio, e passare immediatamente alla fase operativa prima che si perda la disponibilità dei fondi, 40milioni di euro, ossia entro dicembre.

Lucia Pezzuto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*