Sgomberata e sequestrata casa popolare occupata da 2 brindisine

BRINDISI – È stato eseguito questa mattina (3 dicembre) il sequestro penale preventivo di un appartamento sequestro penale appartamento arca brindisi 2occupato abusivamente. L’intervento è stato messo in campo dagli agenti della polizia  Municipale di Brindisi, come emesso dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi su richiesta dell’ufficio della Procura della Repubblica.

L’appartamento, che sarebbe stato occupato illegalmente da C.V., una giovane brindisina, .si trova in piazza Zandomenighi  a Brindisi ed è di proprietà di A.R.C.A.  Nord Salento ( già IACP ). Assieme alla giovane, vi era un’altra brindisina, F.F., residente a Brindisi che, con più condotte, avrebbe “occupato l’immobile a lei sequestro penale appartamento arca brindisi 4assegnato, nonostante il precedente decreto di sequestro in vigenza”, come comunicano dal comando della Municipale: in sintesi, un appartamento già posto sotto sequestro violato nella efficacia del provvedimento cautelare reale.

Gli Agenti giunti sul posto, in esecuzione delle dettagliate disposizioni fornite dal Sostituto Procuratore della Repubblica titolare del procedimento, con tecnici e maestranze unitamente ad una squadra del servizio 115 e 118 hanno sgomberato da mobili e suppellettili tutto l’immobile e murato l’ingresso, per impedire sequestro penale appartamento arca brindisi 5possibili ulteriori occupazioni. I lavori sono avvenuti con la piena collaborazione degli indagati.

L?intervento di questa mattina rientra nell’azione di controllo del patrimonio pubblico operata dal comando della Municipale, in sinergia con gli uffici proprietari degli immobili medesimi (Comune ed ex IACP) per ridare legalità e legittimità anche ai procedimenti amministrativi di assegnazione, spesso non attuabili a causa proprio delle occupazioni abusive.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*