MESAGNE – Sfregiata la statua di San Pio, vandali imbrattano anche il portone.
Sfregiata la statua di San Pio da Pietrelcina della Parrocchia nel quartiere Seta, i vandali imbrattano anche il portone centrale e la porta dell’uscita laterale.
Ad accorgersi del danno alla statua sono stati alcuni fedeli, giunti nelle prime ore del mattino per una preghiera. Sulla parte frontale della statua, su quella porzione che riguarda la veste del frate, ignoti avevano disegnato una croce satanica, subito cancellata, anche se la rimozione dello sfregio ha corroso la zona in cui alcuni vandali avevano apporto quel simbolo.
Lo stesso simbolo è stato disegnato anche sul portone centrale della chiesa, che accoglie un vasto numero di fedeli tra la zona del quartiere Seta e la zona legata alla chiesa di San Giuseppe artigiano. Solo il portone dell’accesso principale era stato ridipinto pochi mesi fa, mentre sulla porta laterale è stato disegnata una mezzaluna con la stella, da sempre simbolo dell’Islam.
A colpire, si pensa siano stati alcuni ragazzini annoiati, che si muovono indisturbati di notte imbrattando diverse zone della città, imbruttendola e danneggiando quello che è dell’intera comunità.
Agnese Poci
Commenta per primo