BRINDISI- Tornano i carri allegorici a Brindisi e in città si respira aria di carnevale. Dopo tanti anni la tradizione sembra tornare di moda, l’evento organizzato dall’associazione Puglia Insieme Si Può di Brindisi è stato successo.
Una fiumana di gente ha invaso i corsi del centro storico seguendo gli 8 carri che sfilavano tra maschere di ogni tipo.
Un grande cavallo bianco trascinava un carretto stracolmo di carciofi nostrani, la sfilata si svolgeva all’interno della Sagra del carciofo, poi un drago gigante che spara coriandoli dalla bocca e fumo dal naso muovendo le sue enormi ali, un carro persino dedicato alla squadra di basket cittadina.
La grande festa è stata animata dai numerosi figuranti, davanti a tutti la banda giovanile e majorette della Scuola Materdona Moro di Mesagne, ed altre associazioni e gruppi che si sono uniti alla manifestazione.
Un evento quello dei carri di carnevale che ha coinvolto tutti grandi e piccini ed ha allontanato ogni polemica che ha accompagnato l’organizzazione. Insomma ieri sera ha vinto la festa ed il divertimento, e Brindisi ha riscoperto un po’ delle sue tradizioni.
Voi proponiamo un video della sfilata dei carri girato da un nostro lettore.
BrindisiOggi
Commenta per primo