BRINDISI – Cobas, Fismic, Uglm, Fim- Cisl e Comitato Cassaintegrati DCM, RSU DAR hanno incontrato il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi.
Gli interventi sindacali e del rappresentante dei cassaintegrati hanno rappresentato al sindaco la difficile situazione dei lavoratori DCM mentre arrancano quelli di DAR.
L’impegno fattivo richiesto al Sindaco è diventato però qualcosa di concreto: alla programmata riunione del 14 luglio in Prefettura a Brindisi il sindaco Rossi, a nome di tutti , chiederà la partecipazione al tavolo dei rappresentanti di DCM che non comparivano in elenco.
“Solo così potremo iniziare a costruire la possibilità di rimanere uniti come lavoratori – affermano i sindacati – e traguardare insieme la possibile ripresa dei mercati aeronautici ad altre possibilità ancora. L‘assemblea di questa mattina ha confermato la volontà di andare a Bari venerdì 16 Luglio alle ore 9,00 da Michele Emiliano per chiedergli di mantenere l’impegno preso con i cassaintegrati DCM durante la campagna elettorale. La solidarietà raccolta con Enti ed Istituzioni Pugliesi dovrà portare successivamente ad un incontro al MISE,ministero dello sviluppo economico, per raccogliere piani industriali seri e tenere agganciati i lavoratori DCM al fruppo DEMA”.
Commenta per primo