“Settimana del benessere sessuale”, al Nervegna si parla di intimità di coppia

BRINDISI- “Settimana del Benessere Sessuale” a Brindisi , a partire da lunedì 28 settembre, presso il Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi , una serie di appuntamenti tra seminari, convegni, congressi scientifici e workshop, organizzati per Brindisi e provincia dalla dottoressa Gabriella Gravili, Counselor, Consulente in Sessuologia, Formatrice e Coach per lo Sviluppo del Potenziale Umano.

Domani dalle ore 17.30 alle ore 20.00,  si svolgerà presso il Palazzo Granafei-Nervegna, a Brindisi, il seminario di sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche relative al benessere affettivo e sessuale, centrato su: “L’intimità di coppia: come preservarla dal logorio del tempo”.

I lavori prevendono gli interventi di Gabriella Gravili; di Mario Desiati, responsabile dell’Unità Opertiva di Urologia dell’ospedalle “A. Perrino” di Brindisi d Francesca Incalza, ginecologa della Clinica Salus di Brindisi; di Barbara Palaia, psicoterapeuta ed esperta in sessuologia. Modera la giornalista Maria Di Filippo.

“Nel corso del seminario – dichiara la dottoressa Gravili –  saranno analizzate le difficoltà che tendono a strutturarsi nella coppia e che poi si manifestano nella sessualità, attraverso problemi e sintomi che raccontano le varie difficoltà che possono sorgere anche individualmente, in un momento della propria esistenza, nel vivere il rapporto con sè stessi o con l’altra. In questo incontro daremo dei suggerimenti sul come rivitalizzare la coppia quando l’intimità si sta spegnendo e inviteremo i presenti a porre delle domande specifiche che riguardano il loro vissuto, in una modalità assolutamente riservata”.

La Settimana del Benessere Sessuale a Brindisi, promossa dal Ministero della Salute, ha ricevuto i patrocini della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica, della Provincia, del Comune di Brindisi e del Comune di Mesagne, dell’Ufficio Scolastico Regionale per il convegno sull’adolescenza, dell’Ordine dei Medici della provincia di Brindisi per il congresso scientifico.  Sponsor della Settimana sono i Lions Club di Brindisi, Lecce Rudiae e San Pietro Vernotico; l’Unesco Wheel Club di Brindisi, l’Inner Wheel Club di Brindisi, la casa di cura Salus;  l’Azienda Deka Srl e il Centro Studi Medici di Mesagne.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per ulteriori informazioni contattare la dottoressa Gabriella Gravili al numero  329 4486226 o via e-mail all’indirizzo: gabriella.gravili@yahoo.it oppure benesseresessualeedicoppia@gmail.com

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*