Settant’anni di Brindisi capitale, domani in scena Torno Subito

BRINDISI- Il racconto dell’arrivo di Vittorio Emanuele III a Brindisi e le storie comuni dei cittadini catapultati al centro dell’attenzione nazionale, nel giorno del settantesimo anniversario di questo avvenimento storico.

Si terrà domani sera alle 21, presso l’ex Convento di Santa Chiara, “Torno subito”, spettacolo della compagnia teatrale “Meridiani Perduti” che ripropone in una veste tra sogno e realtà rievoca i giorni in cui Brindisi si è riscoperta capitale: lo spettacolo,  organizzato da  Rotary Brindisi, Rotary  Appia Antica e Rotary Valesio , con il patrocinio del Comune di Brindisi.  è stato ideato e vede la partecipazione di Sara Bevilacqua,  con la drammaturgia di Emiliano Poddi , Daniele Guarini alla voce e Daniele Bove al piano, mentre le luci sono curate da Paolo Mongelli e la grafica da Piero Gioia .

Sono state oltre 60 le persone intervistate che hanno lasciato il loro racconto di vita di quel settembre del 1943, anche con il contributo dell’Archivio storico, che ha fornito parte del materiale necessario.

Si tratta di fatto del primo momento rievocativo: il 29 di questo mese dovrebbe essere il giorno più significativo, con un convegno di approfondimento storico all’Hotel Internazionale e, sempre nella stessa giornata, potrebbe essere anche visitabile il Castello di terra, dove il re d’Italia alloggiò durante i cinque mesi di permanenza a Brindisi.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*