BRINDISI- Controlli a tappetto su tutto il territorio provinciale per garantire la sicurezza sulle strade ma anche nei locali e luoghi pubblici. Sessanta carabinieri a lavoro nella provincia di Brindisi supportati dall’unità cinofile dei carabinieri di Modugno. Forza dispiegate presso le più note località balneari, lungo le arterie in prossimità dei principali locali di intrattenimento e luoghi di ritrovo. Il bilancio ha registrato l’arresto di un 44enne di Oria, colpito da ordine di carcerazione per un fine pena di 1 mese per porto illegale di coltello.
Diciassette persone sono state denunciate in stato di libertà: due giovani incensurati di San Michele Salentino sono stati trovati in possesso di 10 grammi circa di cocaina, suddivisa in dosi; un giovane di Latiano e un extracomunitario residente a San Vito dei Normanni, sono stati sorpresi alla guida dei loro ciclomotori senza aver mai conseguito il certificato di idoneità alla guida; un 47enne di Carovigno, sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto della patente di guida, poiché non rinnovata; il veicolo è stato sottoposto a sequestro; un giovane di Carovigno e uno di Ceglie Messapica sono stati trovati in possesso di coltelli di genere proibito. Il primo li aveva in macchina il secondo in tasca; un 64enne di Carovigno è stato trovato in possesso di un’ascia in auto senza giustificato motivo. Inoltre 5 persone sono state trovate alla guida delle loro auto con un tasso alcolemico elevato. Due di loro, sono risultati positivi anche all’uso di sostanze stupefacenti. A tutti è stata ritirata la patente di guida; un 27enne, in atto sottoposto agli arresti domiciliari nel Comune di Carovigno, è stato arrestato per evasione; 2 uomini di età compra tra i 58 e 26 anni sono stati sorpresi alla guida rispettivamente di un ciclomotore e un’auto, il primo con patente revocata il secondo senza patente; 43enne di Francavilla Fontana, è stato sorpreso alla guida di un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo, di cui ne aveva la custodia. Mentre 10 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Brindisi come assuntori di sostanze stupefacenti. Sono stati stati sequestrati complessivamente 10 grammi di cocaina, 25,3 grammi di hashish, 6,5 grammi di marijuana e 46 semi di canapa indiana.
Nel corso dei servizi sono state eseguite 15 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, 49 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza e prevenzione identificate 418 persone e controllati 236 veicoli, 8 gli esercizi pubblici controllati. Nel complesso sono state elevate 56 contravvenzioni al codice della strada, sequestrati 4 mezzi e ritirate 4 patente di guida.
BrindisiOggi
Commenta per primo