Servizio straordinario contro le stragi del sabato sera: perquisizioni, controlli e multe

FASANO – Servizio straordinario di controllo alla “movida” e di prevenzione alle stragi del “sabato sera” a Fasano: 12 perquisioni, 85 persone controllate e sei multe.

I carabinieri della compagnia di Fasano e dei reparti dipendenti hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei luoghi e nelle ore della movida. L’attività è finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Il servizio è stato attuato nell’ambito della città di Fasano ed è a garanzia della serenità dei cittadini. Il dispositivo non ha comunque trascurato nemmeno le zone periferiche e le contrade rurali.

Nel complesso, i carabinieri hanno eseguito 12 perquisizioni personali, identificato 85 persone e controllato 53 autoveicoli oltre a 2 esercizi pubblici. Elevate 6 contravvenzioni al codice della strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per gli stessi conduttori mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica. Effettuato 14 alcoltest e 7 tamponi salivari per il consumo di stupefacenti. Deferito in stato di libertà un idraulico di Ostuni sorpreso in via Aldo Moro della “città bianca” alla guida di autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,49 G/L.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*