BRINDISI – Sono aperti i bandi per la selezione di 5 ragazzi/e di età compresa tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni), per partecipare al servizio civile universale per l’anno 2021 da svolgersi con due progetti presso i SIPROIMI/SAI di Brindisi e Ostuni, gestiti dalla Cooperativa sociale “Solidarietà e Rinnovamento” di Brindisi.
I ragazzi/e selezionati potranno avere un opportunità di crescita professionale e personale. La durata del servizio sarà di 12 mesi ed avranno un rimborso mensile pari a € 439,50 per le attività previste dai progetti e la formazione che svolgeranno. La Cooperativa “Solidarietà e Rinnovamento” di Brindisi e il C.N.C.A. (Comunità Nazionale
delle Comunità d’Accoglienza) selezioneranno complessivamente 5 volontari/e per l’attuazione di due progetti da svolgersi su due sedi a Brindisi (3 volontari/e) ed Ostuni (2 volontari/e) presso i centri d’accoglienza per i nuclei famigliari SIPROIMI/SAI. Il servizio prevederà l’affiancamento degli operatori per la gestione di alcune fasi relative
all’accoglienza di nuclei famigliari di richiedenti asilo e titolari di protezione nazionale o internazionale.
I ragazzi interessati potranno scegliere tra i progetti: – “La nuova casa” – settore educazione e promozione culturale con i migranti; – “Tierra, Theco, Trabajo” – settore di assistenza ai migranti. La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma domande on-line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 15 febbraio 2021.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, pena l’esclusione. Per approfondimenti in merito alle attività previste ed al ruolo che verrà svolto dai volontari e per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.cnca.it/attivita/servizio-civile/bandi o la Cooperativa “Solidarietà e Rinnovamento” allo 0831.518460 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Commenta per primo